- 04/06/2024 13:15
La montagna green di Blu Hotels: new entry l’Artnatur Dolomites
Ha da poco riaperto per la stagione estiva l’Artnatur Dolomites, la new entry della famiglia dei Blu Hotels. Il 4 stelle, ai piedi delle Dolomiti dell’Alpe di Siusi, dispone di 42 camere arredate con cinque diversi tipi di legno altoatesino e dispone di Spa, piscina esterna di acqua salata e riscaldata con energia solare.
Dal risparmio energetico alla gestione responsabile delle risorse idriche, fino all’utilizzo di materiali ecocompatibili, la struttura si distingue per il suo impegno green e propone vacanze a tu per tu con la natura, dove il relax si associa ai trattamenti benessere e alle esperienze di turismo attivo. Il programma include, infatti, giornate tra escursioni guidate e alpinismo, settimane di rigenerazione e trattamenti wellness, accompagnati da menu sani ed equilibrati, preparati con prodotti provenienti dalla regione.
Il marchio di qualità ecologica
L’Artnatur Dolomites è uno dei primi ad aver ottenuto il logo Ecolabel UE, il marchio di qualità ecologica dell’Unione europea, e aderisce al progetto ‘Rispetta la montagna’, promosso dalla Provincia di Bolzano e da diverse organizzazioni turistiche locali, invitando ad esempio i propri ospiti a un utilizzo ragionevole dell’acqua potabile, promuovendo l’utilizzo di borracce ricaricabili e offrendo nel ristorante e in camera l’acqua in caraffa, di qualità eccellente, proveniente da oltre duemila fonti di acqua potabile regolarmente controllate.