• 20/11/2024 12:01

Napoli, l’HotelBritannique è oraCurio Collection

Lo storico Hotel Britannique Naples - nel quartiere di Chiaia, il salotto napoletano per eccellenza, cambia nome diventando de Bonart Naples Curio Collection, brand del gruppo Hilton. Costruita nel 1870 e soggetta a un’importante ristrutturazione conclusasi nel 2020, la struttura fa parte del Caracciolo Hospitality Group, nato nel 2022 dalla volontà di un gruppo di imprenditori partenopei.

Curio Collection è la prima collezione che il gruppo Hilton ha introdotto nel suo brand portfolio, nella quale sono raccolti tutti quegli alberghi che possiedono caratteristiche di unicità, capaci di raccontare le città attraverso i loro ambienti. La struttura napoletana non fa eccezione, caratterizzandosi per essere un punto di riferimento in città non solo dal punto di vista dell’ospitalità, ma anche per la celebrazione dell’arte e della cultura campana.

La collezione d’arte

L’anima dell’hotel de Bonart Curio Collection è infatti un’ode all’arte: a partire dal naming creato dalla crasi dei due termini Bon e Art, fino alla estesa collezione di opere di artisti contemporanei campani, appositamente realizzate per l’hotel attraverso lo studio napoletano di Progettazione Studio Gnosis - a celebrazione, ancora una volta, del genius loci locale. Sono stati coinvolti 50 artisti a interpretare miti e leggende della città di Napoli, realizzando tutte le 150 opere che oggi si trovano all’interno dell’hotel. I nomi delle suite sono dedicati ai miti napoletani: sono Partenope, Ovo, Diamante, Sibilla, ‘Mbriana e Donna Regina. Oltre alle 72 camere, di cui 6 suite, l’hotel de Bonart Naples Curio Collection include il Ristorante The Macphersons Rooftop - con la sua esperienza dedicata alla cucina mediterranea - e The NiqBar Rooftop, con una cocktail list ricercata, per ogni ora del giorno.

Condividi questo articolo