- 06/06/2024 19:30
Svelata la nuova veste del Londra Palace Venezia
Un’idea stilistica che rende omaggio al periodo in cui la struttura raggiunse la sua importanza attuale, nei primi decenni del XX secolo. Questo il presupposto da cui lo studio veneziano Architettura Ruberti & Cutillo è partito per la ristrutturazione totale del Londra Palace Venezia, da dieci anni l’unico Relais & Châteaux della Laguna. L’hotel è ora pronto ad accogliere gli ospiti dopo il restyling degli spazi della lounge, dell’LPV Restaurant e del LPV Bar, che svelano il nuovo design di ispirazione Art Déco.
Luminosità e geometria
Partendo dallo studio della storica facciata in pietra d’Istria bianca - due sono gli elementi distintivi del nuovo lifestyle dell’hotel: la luminosità e la geometria - rombi e cerchi – riportati negli ambienti interni grazie alle decorazioni delle pareti, che ridefiniscono l’intero piano terra, creando continuità tra gli ambienti outdoor & indoor.
Nella lounge il nuovo Salotto Zecchin consente agli ospiti di immergersi nel patrimonio storico -artistico veneziano di inizio secolo; è qui che si trova, infatti, la selezione d’arte e di libri storici della collezione privata della Famiglia Babini.
Nel ristorante, dove tessuti e mosaici sono i protagonisti, l’executive chef Daniele Galliazzo porta in carta nuove creazioni gastronomiche in tre diversi menu che raccontano il territorio.
Oltre agli spazi interni, gli ospiti possono scegliere di ammirare Venezia dall’altana – la più alta della laguna che domina tutte le isole fino alle Dolomiti – o dal dehors - entrambi aperti anche agli ospiti esterni dell’hotel, da mattino fino a tarda sera. La maggior parte delle 52 camere, tutte diverse l’una dall’altra, garantisce una vista mozzafiato sull’Isola di San Giorgio.