- 24/07/2024 16:28
Terme di Saturnia, oggi la riapertura del resort dopo la ristrutturazione
Da oggi, 24 luglio, Terme di Saturnia Natural Destination riapre le porte del resort, del golf e del club dopo un’importante ristrutturazione che include il rinnovamento del 1919 Restaurant, un nuovo giardino d’inverno e un’area relax a sfioro sulla vasca sorgente. Il progetto vede anche il rilancio de La Stellata Trattoria, country restaurant con affaccio sul campo da golf.
In dettaglio, il 1919 Restaurant fine dining, ovvero il ristorante più antico della Maremma all’interno del resort, vede rinnovati gli spazi a ridosso della grande vasca termale. Ne deriva una nuova veranda, a sfioro sulla sorgente, con un design d’interni totalmente rivisto.
Con affaccio sulla vasca, è stata realizzata anche una nuova zona relax, climatizzata indoor e adiacente al Bagno Romano, molto richiesta dai clienti in cerca di uno spazio raccolto dove potersi rilassare tra un’immersione termale e trattamenti alla Spa.
Infine, il restyling passa anche attraverso La Stellata Trattoria, il country restaurant di tradizione maremma-na, che riaprirà il 7 agosto, mantenendo fermi i suoi capisaldi – cucina tradizionale toscana, ricette sem- plici, eccellenze locali e ingredienti stagionali – ma con interni e arredi completamente rivisti.
All’esterno, il casale originario è stato ampliato con una veranda e un pergolato completamente rivisitati che si affacciano sul campo 18 buche e sulla campagna di Saturnia e, grazie alle ampie vetrate, completamente apribili, permettono una fusione tra lo spazio interno e quello esterno.
Dalla riapertura del 3 settembre 2020 dopo importanti lavori di ristrutturazione che videro coinvolte tutte le camere e le aree comuni della struttura, ad oggi sono passati poco meno di 4 anni, una conferma della dinamicità e dello spirito di rinnovamento di una realtà storica del benessere immersa nel cuore della Maremma toscana.