- 28/01/2019 17:18
Lombardia, 570mila euro per la promozione
Ammonta a 570mila euro il fondo messo in campo dalla Regione Lombardia per promuovere il brand inLombardia. Il finanziamento andrà a supportare le iniziative di valorizzazione turistica e comunicazione rivolte al pubblico.
"La sfida continua - spiega l'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni (nella foto) - così da rafforzare i valori identitari del brand turistico regionale e quindi la vocazione turistica di Regione Lombardia. Per il 2019 mettiamo in campo ulteriori nuove risorse per la promozione e il sostegno di eventi mirati a garantire la valorizzazione del territorio. Da sempre gli aspetti culturali, sportivi ed enogastronomici sono i protagonisti di eventi che esaltano il 'genius loci' delle nostre realtà locali".
La misura “mira a valorizzare i territori anche attraverso il positivo riverbero che risulta dall'associazione tra gli aspetti di attrattività e i settori driver del turismo quali moda, design, sport, enogastronomia, cultura, spettacoli dal vivo, cinema e attività congressuale”.