- 13/03/2019 12:56
Lazio, in arrivo il Piano strategico triennale del turismo
"Tra qualche giorno sarà presentato il piano strategico triennale del turismo della Regione Lazio". L'annuncio è di Lorenza Bonaccorsi, assessore al Turismo e alle pari opportunità della Regione, che nell'edizione 2019 di FareTurismo, anticipa quali saranno le tematiche toccate dal piano. "Stiamo definendo i nuovi target - spiega -, delineando una nuova offerta di turismo".
Tra gli obiettivi principali, quello che Bonaccorsi chiama "un cambio di paradigma", per andare verso "un turismo sostenibile, che sappia creare ricchezza e lasciarla sul territorio, ma che sia anche capace di decongestionare la Capitale, andando oltre il mordi e fuggi".
Subito dopo il piano strategico triennale, sarà la volta della legge 13 del 2007, che verrà ammodernata puntando al miglioramento della ricettività e della qualità dell'accoglienza. "Disegneremo un'offerta alberghiera e extralberghiera totalmente diversa - annuncia Bonaccorsi -, che valorizzerà le differenze tra Roma e i territori della Regione, in un sistema di turismo integrato, 4.0, e più vicino al mondo dell'innovazione digitale". C. D. C.