- 03/04/2023 10:18
Gardaland, 5 novitàper l’apertura della stagione 2023
Ha aperto ufficialmente i battenti per la stagione 2023 Gardaland, che ha dato il via all’estate con 5 novità che assicurano divertimento e intrattenimento per tutti.
La novità principale dell’anno è ancora legata al mondo Jumanji, che si arricchisce dopo l’apertura dell’attrazione dello scorso anno di una ulteriore avventura, chiamata Jumanji The Labyrinth, un’esperienza immersiva che rende gli ospiti i veri protagonisti, artefici della propria personale esperienza all’interno del labirinto. Oltrepassato l’imponente portale d’ingresso, gli avventurieri dovranno affrontare una serie di prove prima di riuscire a salvare Jumanji dall’imminente siccità che ne minaccia l’esistenza: un vortice verde pronto a “risucchiare” gli ospiti, un labirinto di oltre 40 specchi dove gli ospiti saranno assorbiti dal riflesso delle proprie immagini e indotti in percorsi sbagliati, fino ad un imponente labirinto della giungla formato da oltre 2.000 piante vere all’interno del quale si nascondono deviazioni, bivi, vicoli ciechi ed effetti a sorpresa.
Spettacoli e Lego
Al Gardaland Theatre debutta Nautilus, un live show con il contributo di Cesara Buonamici, iconico volto del giornalismo televisivo italiano. Gli ospiti avranno la sensazione di essere nella sala di osservazione del leggendario vascello Nautilus appartenuto al misterioso e geniale Capitano Nemo, pronti a vivere l’esperienza di un’esplorazione sottomarina negli abissi oceanici.
La Miniland di LEGOLAND® Water Park si espande e inaugura l’area Milano Moderna, una ricostruzione in scala 1:20 di 11 grattacieli, i più imponenti della metropoli, riprodotti da esperti progettisti e costruttori con circa 400.000 mattoncini LEGO®. Dalla simbolica Torre Velasca, all’iconico Grattacielo Pirelli, dalla Torre Arcobaleno fino Diamantone, il Bosco Verticale, l’area di City Life con le sue tre torri: Isozaki (Allianz), Libeskind (PwC) e Torre Hadid. Non mancano, le recenti costruzioni come la Torre UnipolSai e l’NH Hotel Fiera.
“Con oltre 3 milioni di presenze nel resort nel 2022 abbiamo raggiunto e superato i visitatori prima della pandemia - dice l’amministratore delegato di Gardaland Sabrina De Carvalho -. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla capacità di Gardaland di rinnovarsi: negli ultimi 3 anni abbiamo investito oltre 50 milioni di euro e collaborato con grandi player del mondo dell’entertainment come LEGO e Sony Pictures Entertainments”.
Ancora novità al cinema 4D con la nuova Experience Mowgli’s 4D Jungle Adventure, uno speciale adattamento dell’intramontabile Mowgli che permetterà di vivere le avventure nella giungla attraverso effetti speciali e immagini 3D in alta definizione. Per i piccolissimi arriva a Gardaland un nuovo ed imperdibile Meet&Greet: CoComelon Meet&Greet. JJ, il protagonista della famosa serie musicale CoComelon, ballerà sulle note di alcune delle canzoni più belle della serie e si presterà per scattare una simpatica foto-ricordo con tutti i bambini.
“Attualmente - osserva l’a.d. De Carvalho - il 75% dei visitatori nel parco proviene dall’Italia ma stanno tornando gradualmente anche i turisti stranieri con una predominanza di ospiti provenienti da Germania, Austria, Olanda e Svizzera cui si aggiungono gruppi organizzati provenienti soprattutto da Est Europa e Israele. Molto più alta l’incidenza degli stranieri sui tre hotel del resort dove i turisti provenienti dall’estero superano il 40% con provenienza principalmente dai Paesi di lingua tedesca, Austria, Svizzera e Germania, in linea con i visitatori del lago di Garda, seguiti da Israele e Francia.” L’obiettivo per la stagione è aumentare soprattutto il mercato estero.