• 08/04/2013 14:29

Turismo Emilia Romagna premiato per la promozione su Facebook

"Qualità dei contenuti, tempestività degli aggiornamenti, dialogo continuo con gli utenti".

Sono questi gli elementi che hanno consentito a Turismo Emilia Romagna di ottenere un importante riconoscimento internazionale in merito alla promozione attraverso Facebook. Ter è risultata infatti tra le migliori 8 destinazioni secondo la rivista specializzata Skift.com, che ha analizzato un totale di 250 mete in 4 continenti.

"L'elemento chiave non è necessariamente l'orario di pubblicazione - si legge nell'analisi della rivista -, ma piuttosto il fatto di condividere ogni giorno materiali esteticamente gradevoli ed interessanti". Fondamentali risultano quindi elementi come la creazione di storie uniche, il coinvolgimento di turisti, espansione dei contenuti su altre piattaforme social.

"Il network di Turismo Emilia Romagna è strutturato intorno a 4 palinsesti di lingua italiano, inglese, tedesco, portoghese - prosegue la nota - e prevede presenze su tutte le principali piattaforme social, oltre a progetti di crowdsourcing e momenti di incontro offline. La Pagina Facebook in italiano conta circa 20mila follower".

Condividi questo articolo