• 20/02/2025 09:21

A Roma la prima edizione di ‘Rise - Rome Insights Style Experience’

Il presidente della Commissione Turismo del Comune di Roma, Mariano Angelucci, Veronica Pamio (senior vice president per gli Affari Esterni di Aeroporti Di Roma), Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Roma Capitale e Onorio Rebecchini, presidente di Convention Bureau Roma e Lazio

Il suo ideatore è Alessandro Onorato, l’assessore capitolino al Turismo. Stiamo parlando della prima edizione di ‘Rise - Rome Insights Style Experience’, un workshop che si terrà dal 27 febbraio al 1° marzo a Roma e il cui obiettivo è valorizzare le potenzialità turistiche della Capitale e del Lazio nel settore luxury.

L’evento è promosso dalla Fondazione Roma&Partners e sviluppato dal Convention Bureau Roma e Lazio e il suo programma include incontri b2b ed esperienze immersive, Rise punta a stimolare nuove opportunità di business nel turismo premium.

Il format prevede anche due mezze giornate di ‘Insight Meetings’, in cui operatori locali incontreranno top buyer internazionali, e ‘Style Experiences’, che offriranno esperienze culturali uniche. Parteciperanno all’evento circa 60 buyer da Stati Uniti, Canada, Giappone ed Emirati Arabi, insieme a media internazionali. Nel 2024, Roma ha raggiunto 51,4 milioni di presenze turistiche, con un tasso di occupazione degli hotel 5 stelle al 77,4%.

Condividi questo articolo