- 25/03/2025 08:47
Analisi dati, BID Company e Mastercard lanciano Tourism Payment Insight
Una soluzione innovativa per offrire agli operatori un nuovo modo di interpretare i flussi economici legati ai turisti. A svilupparla BID Company, società di analisi dati, con Mastercard, che insieme lanciano ‘Tourism Payment Insight’, lo strumento che consente ai player di mercato di analizzare i comportamenti di spesa dei turisti, per poter prendere in tal modo decisioni basate su insight in tempo reale.
“Conoscere il comportamento di spesa dei turisti è oggi più che mai un asset strategico per il settore pubblico e privato - afferma Autonio Autorino, general manager di BID Company -. Con Tourism Payment Insight, insieme a Mastercard, mettiamo a disposizione un modulo all’avanguardia che fornisce insight utili per ottimizzare investimenti, strategie di marketing e piani di sviluppo turistico”.
Tourism Payment Insight raccoglie, elabora e trasforma i kpi di pagamento in insight strategici, mettendo a disposizione dashboard intuitive per comprendere con semplicità la provenienza dei turisti, il ticket medio, le finalità di spesa e le comparazioni territoriali, per valutare le differenze di comportamento di spesa tra località diverse.
Lo strumento non richiede configurazioni complesse ed è immediatamente operativo. Gli utenti possono selezionare il territorio di interesse e visualizzare in pochi secondi tutti gli insight di spesa dei turisti che visitano l’area selezionata.
Attraverso dashboard interattive e intuitive la soluzione consente di navigare tra kpi generali e dettagli specifici, permettendo di personalizzare le analisi in base alle esigenze dell’utente.