- 02/05/2024 10:23
Destination Italia approva il bilancio e nomina Daniele Simonetti amministratore
Bilancio approvato per Destination Italia, che durante la recente assemblea degli azionisti ha inoltre deliberato l’integrazione del consiglio di amministrazione con la nomina di un nuovo amministratore.
Il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 indica un valore della produzione pari a 55,4 milioni di euro, in incremento del 98% rispetto ai 28,1 milioni di euro deI 2022.
Il dato risente della fusione per incorporazione di Portale Sardegna, avvenuta nel giugno 2023.
L’Ebitda raggiunge il break even, incrementandosi deI 96% rispetto a -1,2 miIioni di euro aI 31 dicembre 2022, nonostante nel 2022 fossero ricompresi circa 300 mila euro di contributi Covid.
TaIe migIioramento è dovuto all’incremento del fatturato e ad una politica di contenimento dei costi di struttura del Gruppo.
L’indebitamento finanziario netto è pari ad 11,6 miIioni di euro rispetto al valore pari a 1,4 miIioni di euro aI 31 dicembre 2022; la variazione è dovuta agli investimenti effettuati sulla tecnologia e sui progetti di internazionalizzazione e di sviluppo del prodotto turistico Italia portati avanti dal Gruppo, nonché all’effetto della fusione per incorporazione di Portale Sardegna che, al 31 dicembre 2022 registrava un indebitamento finanziario netto di 5,8 milioni di Euro.
Le disponibilità liquide, al netto degli investimenti, si mantengono a 2,3 milioni di euro, grazie anche al reperimento di risorse finanziarie da destinare alla crescita e agli investimenti attualmente in corso mediante l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile e l’aumento di capitale.
L’assemblea ha poi nominato Daniele Simonetti amministratore della società. Infine, in seduta straordinaria, è stato modificato l’art. 8 dello Statuto sociale, al fine di introdurre la facoltà della società di tenere le assemblee, ordinarie e straordinarie, esclusivamente tramite il rappresentante designato.