• 12/11/2024 11:39

La vision del futuroSi apre domaniil G7 del turismo

Si apre domani alle 15 con il side event introduttivo ‘Innovation, inspiration and sustainability. Visions for the future of tourism”, il primo G7 dedicato al turismo, in programma a Firenze tra domani giovedì 14 e venerdì 15 novembre.

La ministeriale sarà presieduta dal ministro del Turismo Daniela Santanchè e vedrà prendervi parte gli omologhi delle più grandi economie mondiali - Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Unione europea - e alcuni altri Paesi e organizzazioni come Arabia Saudita, Brasile, India, Egitto, Ocse e UN Tourism.

Le sessioni

Le sessioni di lavoro riguarderanno: turismo e opportunità di sviluppo socioeconomico; capitale umano - lavoro, inclusione e competenze -; digitalizzazione e intelligenza artificiale. L’evento introduttivo, che si svolgerà presso Palazzo Spini Feroni, sarà occasione per affrontare i temi cardine della sostenibilità, inclusione e digitalizzazione, con particolare attenzione all’intelligenza artificiale e agli investimenti dei grandi marchi italiani nel settore del turismo.

Nel panel introduttivo ‘Tourism of tomorrow: visions and perspectives’ il ministro affronterà il tema della sinergia tutta italiana tra ispirazione imprenditoriale e innovazione tecnologica.

Nel panel ‘Inspiration -Creatività e sinergie con il Made in Italy, il cantante e imprenditore Andrea Bocelli, l’amministratore delegato di Cipriani Industria Arrigo Cipriani, il presidente e amministratore delegato di Starhotels Elisabetta Fabri, il presidente di Salvatore Ferragamo Leonardo Ferragamo, la stilista e vicepresidente di Aeffe Alberta Ferretti, il presidente di Rocco Forte Hotels Rocco Forte, l’amministratore delegato del Gruppo Ferretti Alberto Galassi e il founder and senior managing director Certares e chair Wttc Greg O’Hara racconteranno in che modo hanno portato il loro know-how e le loro competenze nel mondo del turismo.

Condividi questo articolo