• 08/11/2024 11:27

Puglia, un bandoper promuovereil turismo marittimo

La Puglia torna sotto i riflettori, questa volta sotto l’aspetto del turismo marittimo 2024-25. L’Agenzia Pugliapromozione ha infatti lanciato un bando per promuovere il brand Puglia in questo specifico settore.

L’iniziativa si propone di catturare i viaggiatori nazionali e internazionali, con particolare attenzione a Italia, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Austria, Paesi Bassi, Grecia, Croazia, Montenegro, Slovenia e Usa. Possono partecipare operatori economici italiani ed europei titolari di spazi pubblicitari, tra cui compagnie di navigazione per crociere con rotte che toccano la Puglia, operative nel 2025; tour operator per vacanze nautiche con itinerari in Puglia, operative nel 2025.

Le attività devono svolgersi tra febbraio e ottobre 2025 e la dotazione è pari a 200mila euro. Ogni progetto non può superare i 100mila euro e può essere soggetto a revisione. “L’obiettivo è promuovere le crociere e il turismo nautico, aspetti chiave del turismo marittimo in Puglia - afferma Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo -. Le azioni del precedente avviso hanno raggiunto oltre 7 milioni di persone, con 2 milioni di utenti iscritti alla newsletter e 60mila visite alla landing page regionale. Sulle navi, la promozione ha incluso video in cabina, menù pugliesi e depliant per 110mila passeggeri nei porti pugliesi. L’avviso si ripete per continuare a incentivare il turismo in Puglia”.

Luca Scandale, direttore di Pugliapromozione, sottolinea come l’iniziativa miri anche a coinvolgere nuovi viaggiatori dagli Stati Uniti, rafforzando la Puglia come destinazione marittima nel Mediterraneo. Le proposte vanno inviate tramite format ufficiale entro il 25 novembre 2024, ore 14.

Condividi questo articolo