• 19/01/2016 11:43

Reputazione mondiale, il podio delle città più amate

Parigi, Londra e New York. Questo il podio delle destinazioni che vantano la migliore reputazione mondiale secondo i risultati dell’ultimo City Brands Index pubblicato da Anholt-Gfk, uno studio biennale che valuta il potere e l’appeal dell’immagine di ciascuna città.

A dominare la classifica è la capitale francese, che ha scalzato Londra dal gradino più alto del podio. Sei gli aspetti chiave esaminati dallo studio: lo stato e il prestigio internazionale della città, il suo aspetto esteriore, i requisiti di base come ad esempio il livello dei servizi pubblici, e poi ancora la cortesia degli abitanti, le cose interessanti da fare e le opportunità economiche ed educative.

A uscire dalla rosa delle prime tre città è Sydney, che scivola al quarto posto, superata da New York. La nostra capitale Roma si piazza in sesta posizione, preceduta solo da Los Angeles e seguita da Berlino e Amsterdam, entrambe al loro debutto nella top ten. La loro ascesa fa scivolare in undicesima e tredicesima posizione Toronto e Vienna. Roma, invece, rispetto al 2013 perde una posizione.

Condividi questo articolo