• 28/08/2017 09:19

L'uragano Harvey flagella il Texas, aeroporti chiusi e navi da crociera bloccate

I due principali aeroporti di Houston sono ancora chiusi a causa delle inondazioni provocate dal passaggio dell’uragano Harvey che, nonostante sia stato declassato a tempesta tropicale, continua a flagellare la costa del Texas causando enormi danni. L’uragano è stato il più forte degli ultimi 13 anni e, per la quantità di pioggia portata, è stato descritto dai meteorologi come un evento senza precedenti.

Nella giornata di ieri quattro navi da crociera con a bordo circa 20mila passeggeri sono state bloccate in mare per l’impossibilità di avvicinarsi al porto di Galveston, a causa dei fortissimi venti. Una delle unità, la Liberty of the Seas della Royal Caribbean International, è stata reindirizzata a Miami. La nave ha anche annullato la prossima crociera, il cui inizio sarebbe stato ieri; i passeggeri, ha detto la comapgnia, saranno rimborsati.

Secondo le previsioni continuerà a piovere abbondantemente per buona parte della settimana e sono attese nuove inondazioni per il Texas sud-orientale.

Condividi questo articolo