• 06/12/2017 15:06

Instagram: la classifica delle città e delle attrazioni più gettonate nel 2017

Se è vero che fra le destinazioni ormai vince chi è più presente sui social e se è altrettanto vero che i social ‘visuali’ sono il futuro della comunicazione, essere nella top ten delle mete più ‘instagrammate’ è testimonianza di successo e veicolo di promozione.

Ecco, allora, quali sono state le città che hanno avuto il maggior numero di post su Instagram nel corso del 2017: guida la classifica, senza quasi rivali, New York, seguita da Mosca e Londra. Quarta piazza per San Paolo del Brasile, poi Parigi, Los Angeles, San Pietroburgo e Giacarta. Chiudono la top ten Istanbul e Barcellona.

Per quanto riguarda le attrazioni e le location più ‘instagrammate’, vince Disneyland ad Anaheim, seguita da Times Square a New York. Terza piazza per Central Park, sempre a New York, a cui fanno seguito la Tour Eiffel a Parigi, Disneyland a Tokyo e il Disney’s Magic Kingdom a Orlando. La settima posizione va al museo del Louvre a Parigi, poi l’iconico ponte di Brooklyn a New York; chiudono la classifica il Disney California Adventure Park ad Anaheim e la Strip di Las Vegas.

L’Italia non è presente in nessuna delle due graduatorie: uno spunto di riflessione per il turismo del nostro Paese.

Condividi questo articolo