- 23/08/2019 14:57
Vancouver la città più 'friendly' con i turisti. Roma fanalino di coda
Quali sono le città più ‘amichevoli’, dove è bello trascorrere una vacanza e, al contrario, quali sono quelle che meno si prestano a un soggiorno? A dare una risposta è l’indagine del portale di viaggi Big 7 Travel, che che ha realizzato un sondaggio intervistando circa due milioni di viaggiatori, per stilare la lista delle 50 città più socievoli, accoglienti e amichevoli al mondo. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, è Vancouver a guidare la classifica, città sempre pronta a “offrire assistenza ai turisti, mostrandosi una meta dove socializzare è semplice”.
Le mete in vetta
A fare concorrenza è Kuala Lumpur, grazie alla "cordialità nei confronti dei visitatori". E se “l’atmosfera affascinante" di Bruges ha posto la città belga al terzo posto, è stata Taipei, a conquistare la quarta posizione, grazie al suo forte orientamento Lgbt e al clima sereno che si respira. È "l'ambiente familiare", invece, il biglietto da visita di Amburgo, che porta la città tedesca al quinto posto. A seguire, sempre fra le prime posizioni, Dublino, Christchurch in Nuova Zelanda, Nashville in Tennessee, San Paolo e infine Glasgow in decima posizione.
Fanalini di coda
Dall’altro lato della barricata, in fondo alla classifica si trovano Kiev al 45° posto, Ho Chi Minh City al 46°, Manhattan al 47°. A seguire Berlino, che si dimostra fredda e inospitale con i turisti e Casablanca in penultima posizione. L’Italia entra nella Top 50 solo grazie alla bellezza di Roma, ma si piazza all’ultimo posto.