• 02/11/2021 11:59

Thailandia, parte la campagna promozionale lunga dodici mesi

Thailandia, parte la campagna promozionale lunga dodici mesi

La Thailandia ha scelto il palcoscenico del Wtm di Londra per presentare ‘Visit Thailand Year 2022: Amazing New Chapters’, la nuova campagna promozionale internazionale che prende il via proprio nel giorno in cui il Paese ha deciso di riaprire i confini ai turisti completamente vaccinati provenienti da 63 Stati.

“Non c’è momento migliore per illustrare i nostri nuovi prodotti e servizi turistici - ha spiegato Siripakorn Cheawsamoot, Tat deputy governor for marketing communications -, oltre a mostrare sotto una nuova luce le attrazioni del Paese”.

Una storia in dodici capitoli
La nuova campagna di marketing, come spiega TTG Media, sarà suddivisa in dodici capitoli, con prodotti e servizi diversi in ciascun mese dell’anno.

Il primo capitolo, ad esempio, evidenzierà i prodotti che risvegliano i cinque sensi dei viaggiatori, come la cucina e lo scenario naturale.
Il secondo, intitolato ‘The One You Love’, sarò invece rivolto a segmenti specifici come le famiglie, le coppie e i gruppi di amici. Il focus sarà su destinazioni quali Bangkok, Phuket e Chiang Mai, particolarmente adatte alle necessità di questi target di clientela.

Il terzo capitolo, ‘The Earth We Care’, si concentrerà invece sul bisogno di riconnettersi con la natura e incoraggerà i visitatori a immergersi nelle esperienze locali.

Grazie all’iniziativa Covid-19 Sandbox, lanciata il 1 luglio, da quel giorno al 30 ottobre sono arrivati nel Paese 60mila turisti internazionali e ora la Thailandia spera di accoglierne, nei prossimi mesi, un milione. “Il quarto trimestre di quest’anno e il primo del 2022 saranno cruciali - sostiene Thosaporn Sirisumphand, presidente del consiglio di amministrazione della Tourism Authority of Thailand - perché rappresentano, per il nostro Paese, l’alta stagione. Ci siamo preparati per la riapertura negli ultimi quattro mesi con Sandbox come banco di prova”.

Condividi questo articolo