- 04/11/2024 08:47
Harry Theohariscandidato al verticedi Un Tourism
Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis ha nominato Harry Theoharis come candidato alla carica di segretario generale di Un Tourism.
Harry Theoharis, ex ministro greco del turismo, aveva lavorato lo scorso anno nel ‘Lazer-focused dream team’ guidato da Gloria Guevara per studiare e trovare soluzioni ai problemi legati al cambiamento climatico.
Come riporta eTurboNews, la candidatura riflette la solida posizione della Grecia nella comunità turistica globale.
“La posizione di segretario generale del Turismo delle Nazioni Unite ha un grande significato per la Grecia e per l’Europa. Apre le porte a un ulteriore rafforzamento del profilo internazionale, promuovendo i valori del turismo greco e stabilendo alleanze significative. Inoltre, consente alla Grecia di svolgere un ruolo attivo nel dare forma alla politica turistica internazionale” ha commentato Mitsotakis.
“Oggi, in un periodo di sfide significative, tra cui il cambiamento climatico, la transizione verde, l’overtourism e le dinamiche geopolitiche in evoluzione, è essenziale che Un tourism sappia rispondere alle esigenze della nostra epoca con serietà ed efficacia” ha aggiunto Theoharis.