- 20/02/2025 16:35
Il servizio FlixBus si rafforza in America Latina arrivando in Perù
Il gruppo Flix, che in questo mese festeggia i 12 anni dalla partenza dei primi FlixBus da Monaco di Baviera, rafforza la sua presenza in America Latina preparando lo sbarco in Perù con il proprio servizio di autobus a media e lunga percorrenza, che operano già in Brasile e in Cile.
“Per noi l’America Latina rappresenta un’enorme opportunità - commenta André Schwämmlein, amministratore delegato e cofondatore di Flix -. Complice un’infrastruttura ferroviaria limitata e una rete aeroportuale che collega solo le principali città, il trasporto su gomma è una risorsa primaria per la mobilità delle persone. Il mercato - aggiunge - vale circa 18 miliardi di euro ed è oltre quattro volte superiore a quello del Nord America e dell’Europa messi insieme. Il successo di FlixBus in Brasile e in Cile dimostra che il nostro modello funzioni. Il prossimo passo, ora, è portarlo anche in Perù e Messico”.
Dal suo arrivo in America Latina nel 2021 Flix ha conosciuto una grande crescita; in Brasile, ad esempio, la società ha esteso la sua rete da 27 a oltre 100 città in soli tre anni. In Cile, invece, Flix collega oggi 14 destinazioni in otto regioni, garantendo un servizio a circa il 70% della popolazione.
In Perù sarà Augusto Abarca a guidare il team, che opererà in sinergia con le pmi del settore.