• 05/06/2024 16:49

Kenya, Italia tra i primi cinque mercati

Magline Jeruto, responsabile marketing per il settore europeo del Kenya tourist board

L’Italia entra di diritto nei ‘big five’ del turismo kenyota crescendo in un anno del 90%. A darne l’annuncio è stato direttamente il Kenya tourist board citando i dati forniti dal Ministero del turismo del Paese africano.

Stando a quanto dichiarato, l’incoming del 2023 ha fatto registrare nel complesso un aumento del 31% dei ricavi che hanno raggiunto 352,5 miliardi di scellini. A fare da padrone, in termini di arrivi, sono le vicine Uganda e Tanzania, che rappresentano oltre il 40% del totale. Fuori sall’Africa, invece, l’Europa si piazza al primo posto, anche se gli Stati Uniti restano il principale mercato. Italia, Francia, Germania e UK completano il quadro. Numeri di crescita a due cifre arrivano anche dalla Cina, dalla Corea del Sud, dall’Australia, ma è l’Italia a far registrare gli incrementi percentuali maggiori, passando dalle 35mila714 del 2022, alle oltre 69mila presenze del 2023.

Per il 2024 il Kenya punta ad accogliere 2 milioni 200 mila turisti, che rappresenterebbe un nuovo record. “Non abbiamo ancora i numeri del 2024, ma posso dire con certezza che le presenze italiane nel nostro Paese hanno superato le 74 mila unità”, ha dichiarato Magline Jeruto, responsabile marketing per il settore europeo del Kenya tourist board.

Condividi questo articolo