• 18/11/2024 08:00

Indulgence: l’essenza dell’Europa nella nuova linea Naar Bespoke Travel

Un lavoro certosino per confezionare una linea di prodotto studiata in ogni minimo dettaglio, destinata a riportare in primo piano l’Europa venduta in agenzia. “Il nostro continente – spiega Corrado Locatelli, Chief Operations Officer and Head of Product di NAAR – è un po’ uscito dal mirino delle mete trattate dagli agenti; con questa selezione desideriamo riportare l’attenzione sulla ricchezza e varietà dei territori, da quelli iconici a quelli meno conosciuti”.


La selezione è stata rigorosa: mete di carattere conosciute o fuori dai circuiti ordinari, hotel di grande personalità e profondamente legati ai loro territori, esperienze autentiche, trasporti rispettosi dell’ambiente. “Senza fare greenwash spicciolo – aggiunge Locatelli -, ove possibile, ci siamo orientati sul trasporto ferroviario: alta velocità, reti ferroviarie nazionali o treni storici di grande fascino”.
Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Finlandia ed Islanda sono le perle del portfolio Indulgence. “Abbiamo già in produzione trenta idee viaggio, itinerari e soggiorni sui paesi in elenco, punto di partenza per l’allargamento della linea prodotto alle destinazioni extra continente che rimangono il core business dell’azienda”.

Alcune delle proposte Indulgence.

Aquitania: il vigneto più grande del mondo
Armonia perfetta di natura, città e villaggi di grande fascino e il vigneto DOC più esteso dell’Hexagone: 60 Grands Crus Classés, giusto per dare un’idea. Nella programmazione Naar Bespoke Travel tutto questo si traduce in 4 notti trascorse in strutture targate Relais & Chateaux: a Bommes-Sauternes, Saint Émilion, Cognac e nel Médoc. Senza dubbio “un itinerario per gli appassionati dei grandi vini e della buona cucina, hôtellerie d’eccellenza e tre ristoranti 2 stelle Michelin”.

Portogallo: lungo le rive dell'Oceano, sei proprietà in stile Indulgence
Lungo la Silver Coast, worldwide surf spot, tra Ericeira e Nazarè, Aethos, ubicato su una scogliera volge lo sguardo all'infinito dell'oceano. Design moderno e minimalista, i toni delle spiagge, delle dune e delle scogliere circostanti, grandi finestre che inondano le camere e gli spazi comuni della cangiante luce naturale ed Immerso, collezione Design Hotels, è un'elegante oasi di lusso situata in una posizione privilegiata che fonde perfettamente architettura moderna, comfort raffinato e un impegno importante nei confronti della sostenibilità ambientale.

A poco più di un’ora a sud della capitale, Herdade de Comporta, è il nuovo place to be. Un buen retiro frequentato da celebrities internazionali: 12.500 ettari di natura incontaminata, alte dune di sabbia che proteggono dal vento le grandi risaie che connotano il paesaggio, i nidi delle cicogne, spiagge chilometriche, un microcosmo dal fascino indiscutibile e regole urbanistiche severe tese a preservare l’area dalla costruzione selvaggia e dal turismo di massa. Due strutture, Quinta da Comporta Wellness Boutique Resort e Sublime Comporta Country House Retreat, che si fondono splendidamente con la natura circostante, cabanas dagli arredi minimalisti, sughero, travi in legno a vista, paralumi in paglia, ampi spazi e privacy assoluta, benessere e relax, ampia scelta di attività, ristorazione di valore ed attenzione e cura del cliente.


Poco più a sud, nel tipico villaggio alentejano di Melides, il genio di Christian Louboutin si esprime nella progettazione e realizzazione del suo “luogo del cuore”: il Vermelho Melides.


Immerso nella natura del Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina, al confine tra Alentejo e Algarve, il Praia do Canal Nature Retreat, un resort “lontano dalla folla”.

Bilbao, San Sebastian & La Rioja: arte, paesaggio, enologia e gastronomia d’eccellenza
Niente Mediterraneo, ma Oceano Atlantico nella proposta che vede protagoniste le due “regine” dei Paesi Baschi, Bilbao e San Sebastian-Donostia, e la vicina e prestigiosa area vinicola de La Rioja. L’itinerario di sei notti include la visita privata in lingua italiana del Guggenheim di Bilbao, il Pintxos & Wine Tour a San Sebastian, esperienze wellness d’eccezione, il noleggio auto e la visita con degustazioni alle più rinomate cantine tra Rioja Alavesa e Rioja Alta. A completare il quadro: arte culinaria ai massimi livelli, una costa dagli scorci sorprendenti e borghi in qualche caso protagonisti della serie Il Trono di Spade.

Eco-luxury finlandese
In Finlandia natura e riservatezza sono cornice di una fuga in pieno stile eco-luxury nell’ipersostenibile PihlasResort. Categoria 5 stelle, aperto da solo un anno e mezzo, si trova nell’appartato villaggio di Kaiataien, sulle rive del Lago Pihlas. Un’oasi di tranquillità, con Forest Suites e Garden Villas per 4 o 6 persone, tutte dotate di cucina e sauna privata. Nel Resort, dove sono ammessi ospiti dai 10 anni in poi, sono presenti anche una palestra, una parete per arrampicata e campi da padel, tennis, pallavolo e basket. Il lago si può percorrere in canoa oppure osservare dalla sauna che vi si affaccia ed è sempre aperta, come le vasche per l’idromassaggio e la piscina.

Highlands di Scozia su rotaia
Quello sul Belmond Royal Scotsman è per eccellenza il viaggio slow del portfolio Indulgence. Dieci carrozze in stile edoardiano attualizzate secondo gli standard del comfort più recenti, Spa di bordo inclusa. Non mancano ovviamente neppure talentuosi chef e relativi piatti stagionali della tradizione scozzese, nonché camere ampie ed eleganti con grandi finestre panoramiche che in ogni stagione permettono di allietare l’iride con gli specialissimi colori delle Highlands scozzesi.

Qualunque sia la meta scelta, il prodotto Indulgence offre una selezione di strutture che - come rimarca Locatelli - garantiscono il contatto diretto con il territorio, proposte enogastronomiche d’eccellenza, centri benessere di assoluto valore ed attività che esaltano le caratteristiche di ogni regione visitata”.

Condividi questo articolo