- 13/06/2017 15:02
I primi 50 anni di 4Winds raccontati da Franco Fenili
Ricerca ed esperienza: sono queste le ricette che mette in campo 4Winds per celebrare i suoi primi 50 anni di attività insieme alle agenzie di viaggi.
“L'inizio è stato forse il periodo più bello, anche perché, essendo privi di esperienza diretta e di ogni supporto tecnologico, lasciavamo lavorare la nostra immaginazione, sostenuti unicamente da buone guide e dal materiale informativo: in questo modo sono nate le nostre prime iniziative – ricorda il titolare Franco Fenili -. Piano piano però, senza che ce ne accorgessimo, la tecnologia ha preso il sopravvento, togliendo al nostro lavoro la parte romantica e creativa sopra accennata”.
Oggi il lavoro dell’operatore si basa su quella che è la principale richiesta delle agenzie: la conoscenza diretta dei luoghi che si propongono per aggiungere un plus al lavoro di consulenza dei dettaglianti. “Tutto cio che proponiamo oggi è perciò frutto delle nostre ricerche e dell'esperienza che abbiamo maturato - dice Fenili -. La programmazione 4Winds di oggi si basa essenzialmente su questo principio".