- 10/07/2017 17:15
Parte il nuovo Ventagliofra Ventaclub e Resort
Parte con una dote di 26 strutture già operative per l’estate l’avventura del nuovo Ventaglio, con una forte presenza sull’Italia, dove l’operatore mette a disposizione 17 soluzioni di ospitalità, e con 9 villaggi e hotel nel mondo.
Il t.o. introduce, nella sua nuova partenza, una suddivisione inedita rispetto alla sua storia: i villaggi, infatti, si dividono in Ventaclub, che si caratterizzano per l’animazione, l’atmosfera e la personalità Ventaglio, e in Ventaglio Resort, strutture alberghiere di alto livello con animazione soft, dedicate a chi cerca una vacanza di tutto relax.
“Abbiamo selezionato alcune delle migliori strutture della Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna, Toscana e sulle Alpi lombarde che già da quest’estate sono parte della nostra offerta - dice Enzo Carella, vicepresidente Ventaglio Spa -. All’estero spiccano destinazioni molto note agli italiani e strutture riconosciute: Bodrum in Turchia, Mykonos in Grecia, Djerba in Tunisia, Sharm el Sheikh e Marsa Alam in Mar Rosso, Watamu in Kenya e Holbox Island e Tulum in Messico”.
Le strutture in Italia
Nel dettaglio, le vacanze italiane di Ventaglio vedono 3 strutture in Puglia, con il Gusman Resort di Peschici e il Campoverde Village a San Cataldo come Ventaclub e il 19 Resort di Santa Cesarea terme nella categoria resort. Tre strutture anche in Calabria: i Ventaclub Sant’Andrea Golf Resort a Sant’Andrea dello Ionio e Baia degli Dei di Capo Rizzuto e il resort Infinity Resort di Tropea. Due le strutture classificate come resort in Sicilia, dove il t.o. mette a disposizione dei clienti il Blue Bay di Cefalù e la Tonnara di Bonagia a Valderice per le vacanze relax, mentre scegli l’Acacia Resort di Campofelice di Roccella come Ventaclub.
Quattro i villaggi offerti in Sardegna: il Grande Baia Resort e Spa di San Teodoro, che rientra nei Ventaclub e il Colonna resort e il Country & Sporting a Porto Cervo. Questi ultimi due, insieme al Colonna Beach Hotel sul Golfo di Marinella sono venduti come Ventaglio resort. Tre le strutture in Toscana: due Ventaglio resort, Le Picchiaie a Porto Ferraio sull’isola d’Elba e La Mandola sull’isola di Capraia e un Ventaclub, sempre sull’isola d’Elba, l’Hotel Lacona a Lacona.
Fra le proposte si aggiunge anche una struttura in montagna, in Lombardia: si tratta dell’hotel Intermonti a Livigno, che diventa un Ventaclub.
L’offerta sull’estero
Torna Djerba fra le proposte di Ventaglio: l’operatore lancia, infatti, un Ventaclub in Tunisia, con il Djerba Golf resort & spa, così come torna anche il Mar Rosso, con un Ventaclub, l’Abu Dabab di Marsa Alam, e un Ventaglio Resort, il Grand Royal Sharm a Sharm El Sheik.
Anche la Turchia è una delle mete prescelte dall’operatore, con il Bodrum Park a Bodrum venduto come Ventaglio resort, al quale si affianca sempre nella stessa categoria l’Aphrodite Beach a Mykonos in Grecia.
Due le strutture in Kenya, entrambe Ventaglio resort: si tratta del Leopard Point Beach resort a Malindi e del Garoda resort a Watamu. Infine, due strutture anche in Messico: l’Holbox Dream a Holbox Island e il Serenity Eco Luxury Tented Camp a Xpu-Ha, entrambi Ventaglio resort. C. P.