- 18/07/2018 11:23
Air Cairo, nuovo volo Malpensa-Luxor da novembre
Nuovi investimenti per Air Cairo sul mercato italiano. Da novembre 2018 prenderà infatti il via il nuovo collegamento da Milano Malpensa per Luxor, destinazione che si aggiunge così al network del vettore che già opera su Alessandra d’Egitto, Sharm e Hurghada.
Luxor era già stata menzionata dai vertici della compagnia aerea come meta di prossimo investimento e stando alle prime informazioni che si leggono sui forum di settore, l’operativo dovrebbe essere previsto ogni lunedì, con collegamento effettuato da un aeromobile A320, ma i dettagli sono ancora in fase di definizione.
Per quanto riguarda il mercato italiano, Air Cairo ha iniziato ad operare ad ottobre 2017, con due voli settimanali la domenica da Malpensa per Sharm el Sheikh e Marsa Alam a cui si è aggiunto un terzo volo operato il mercoledì per Sharm El Sheikh. Da gennaio scorso ha poi preso il via la tratta Napoli-Sharm con 3 voli settimanali, mentre tra marzo e aprile il vettore ha aperto anche i collegament da Bari e Roma Fco per Sharm El Sheik.
Progressivamente, al network si è poi aggiunto a giugno scorso il servizio da Mxp per Borg El Arab: ora il prossimo tassello si chiama Luxor.