- 19/10/2018 16:42
L'operazione #SettemaryStoryteller diventa case history in un libro
Nuovo riconoscimento per l’operazione #SettemaryStoryteller. Il progetto è rientrato come case history in forma di intervista alla marketing manager del tour operator, Chantal Bernini (nella foto), nel volume curato da Massimo Turco ‘Video Marketing – Come utilizzare i video per promuovere prodotti e oggetti’, edito da Hoepli.
Nel testo l’attenzione si è focalizzata su come l’utilizzo strategico del video storytelling sia uno strumento di grande efficacia in ambito turistico per la crescita della community social, il rafforzamento del suo senso di appartenenza e la promozione dei tratti caratteristici dell’offerta.
“Mi è piaciuta l’iniziativa di Settemari perché utilizza il video uscendo da uno standard di comunicazione – ha spiegato Turco -. Molte aziende lo utilizzano unicamente per mostrare le strutture impacchettando l’esperienza in un cliché visuale già visto, trito e ritrito. Con #SettemariStoryteller invece si respira direttamente l’esperienza del viaggio e della location “tirando dentro” a livello quasi sensoriale lo spettatore”.