- 03/11/2021 15:12
Cunard celebra 100 anni di giri del mondo con i Centenary World Voyages
I giri del mondo di Cunard compiono 100 anni. Nel 2023 la compagnia di crociere – rappresentata in Italia da Gioco Viaggi – celebrerà lo storico traguardo con i Centenary World Voyages, un ampio ventaglio di itinerari volti a far riscoprire le bellezze del globo.
I viaggi 2023, spiega l’azienda in una nota, “invitano a riconnettersi con il mondo come mai prima d'ora, mettendo in programma scali con overnight a Città del Capo, Singapore e San Francisco e scali con partenze in tarda serata a Tokyo (tour da Yokohama), Colombo e Safaga. Sarà possibile scoprire spiagge bianche come il sale che si gettano nei mari più blu, ammirare meraviglie architettoniche e trovarsi faccia a faccia con la fauna selvatica più maestosa del nostro pianeta”.
Gli itinerari
Queen Victoria proporrà un’esplorazione del mondo di 101 notti, con tappe in dieci dei porti originariamente presenti nel giro del mondo del 1923 di Cunard (tra cui Manila, Honolulu, Cabo San Lucas e San Francisco).
Queen Mary 2 accompagnerà i propri ospiti in Egitto, Oman, Indonesia e Sri Lanka, attraverso un dinamico itinerario di 102 notti. Queen Elizabeth, invece, circumnavigherà l’Australia e il Giappone in un’esplorazione dell’Asia e del Pacifico, con tappe che consentiranno di ammirare numerosi siti patrimonio Unesco.
“Il 2023 sarà un anniversario storico per i Giri del Mondo – spiega conclude Gigi Torre, titolare Gioco Viaggi -. Cunard ha ideato viaggi oceanici pionieristici e, per festeggiarne il centenario, mette in programma una stagione di itinerari ispirati alla prima autentica rotta. Sono viaggi unici nel loro genere, esplorazioni nuove e diverse da qualsiasi cosa si sia visto sino ad ora. I Centenary World Voyages, ideati per commemorare un anno fondamentale nella storia dei viaggi, sono due e per entrambi abbiamo riservato un’offerta valida per le prenotazioni effettuate entro il 30 novembre 2021.”