• 08/05/2023 12:39

Nord America, Viking raddoppia le crociere nella regione dei Grandi Laghi

Nord America, Viking raddoppia le crociere nella regione dei Grandi Laghi

Viking ha deciso di raddoppiare la sua presenza nella regione nordamericana dei Grandi Laghi, tra Stati Uniti e Canada, dove la compagnia sta navigando con le sue due navi da spedizione, la Viking Polaris e la Viking Octantis.

La nuova ‘Great Lakes Collection’ è un itinerario di 15 giorni che si snoda tra Toronto e Duluth, nel Minnesota. La navigazione include scali alle Cascate del Niagara (Port Colborne) e in diverse grandi città americane, tra cui Cleveland e Detroit. Altre chiamate sono verso porti più piccoli come Alena e Mackinac Island, nel Michigan. La linea percorrerà questo itinerario da giugno a settembre.

Le nuove crociere
Viking, aggiunge Travel Weekly, programma anche due nuovi viaggi di 16 giorni da Toronto a Fort Lauderdale, mentre le navi da spedizione si riposizionano per le loro stagioni in Antartide. Le partenze per il Canada e la costa atlantica di settembre includeranno diversi scali in Quebec, Nuova Scozia e New York City. Altre fermate sono previste a Norfolk, in Virginia e Charleston, in South Carolina. Sono invece programmate per maggio e agosto le partenze per la crociera di 13 giorni tra New York e Toronto. L’itinerario, svelato da Viking lo scorso anno, comprende scali in Nuova Scozia, Prince Edward Island (Charlottetown) e diverse località del Quebec. La compagnia sta anche effettuando una crociera di 13 giorni tra New York e Toronto.

Intanto la compagnia ha ultimato il 5 maggio la sua Viking Longitudinal World Cruise, un viaggio di 65 giorni dall’Antartide a Milwaukee. A settembre 2023 la Viking Polaris si imbarcherà per la Longitudinal World Cruise II, da Duluth a Ushuaia, in Argentina, mentre la Viking Octantis salperà da Milwaukee a Ushuaia per la Longitudinal World Cruise III.

Condividi questo articolo