• 28/05/2024 14:11

Costa, un chartersu Genovaper i tedeschi

Un nuovo volo charter, che collegherà direttamente Genova a Düsseldorf, per agevolare gli ospiti tedeschi di Costa Crociere. Questa la novità che la compagnia lancia per l’estate 2025 in collaborazione con l’aeroporto di Genova.

Il servizio sarà operato da Condor con un Airbus da 180 posti e consentirà al pubblico tedesco di raggiungere con facilità le navi in partenza dalla Liguria per gli itinerari nel Mediterraneo.

“Questo nuovo volo charter - commenta Daniel Caprile, vice presidente Pricing&Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa - conferma il nostro impegno a rendere sempre più accessibili le nostre crociere, grazie a collegamenti aerei comodi e dotati di servizi di qualità. L’aeroporto di Genova rappresenta una soluzione molto interessante per raggiungere questo obiettivo, vista la sua posizione strategica rispetto sia al porto di Genova sia a quello di Savona, due dei principali porti di imbarco della nostra compagnia nel Mediterraneo. Come compagnia genovese e ligure siamo, inoltre, particolarmente lieti di poter rafforzare la nostra collaborazione con l’Aeroporto di Genova, incrementando ulteriormente i flussi turistici della nostra regione”.

Il piano voli

I voli charter da Düsseldorf saranno operati dal 4 maggio al 19 ottobre 2025. L’ultimo volo di ritorno da Genova è previsto, invece, per il 26 ottobre 2025, per riportare in Germania i passeggeri che avranno terminato il loro viaggio con Costa Toscana.

Complessivamente, il programma prevede un totale di 26 rotazioni, con una stima di circa 4.700 passeggeri.

Check-in

I passeggeri del volo Genova-Düsseldorf avranno inoltre la possibilità di usufruire dei servizi di ‘inbond’ e ‘off-airport check-in’: potranno così consegnare i bagagli all’aeroporto di Düsseldorf per ritrovarli comodamente nella propria cabina, su Costa Toscana, una volta arrivati a bordo. Allo stesso modo, al termine della crociera, potranno effettuare il check-in per il volo di rientro direttamente su Costa Toscana, consegnando i loro bagagli a bordo, per ritirarli direttamente all’aeroporto di Düsseldorf.

La collaborazione con Costa rappresenta per lo scalo genovese “un primo passo verso la realizzazione del progetto comune di cui si è più volte parlato negli ultimi mesi che contribuirà alla crescita dei volumi del nostro aeroporto e all’incremento dei flussi turistici verso la Liguria - spiega il direttore generale di Aeroporto di Genova, Francesco D’Amico -. Ringraziamo Costa Crociere per gli sforzi e l’impegno profuso al raggiungimento di questo importante risultato”.

Condividi questo articolo