• 06/02/2015 14:56

Dall'Italia al Brasile, il Carnevale nel mondo

Da Venezia a Rio de Janeiro, sono numerose le mete in cui gli amanti del Carnevale potranno trascorrere una vacanza goliardica e sopra le righe, dal 13 al 17 febbraio.

Chi vorrà restare nei confini del BelPaese, non si potrà perdere la capitale del Carnevale, Venezia, che, rivela la Repubblica, oltre alla tradizionale sfilata allegorica del 13 febbraio, proporrà cortei storici e il lussuoso Ballo del Doge.

Oppure, si potrà puntare sulle altre protagoniste della ricorrenza, Viareggio e Ivrea, con la 142esima edizione della sfilata di carri dissacranti e la 'Battaglia delle Arance' del Martedì Grasso.

Chi vorrà varcare i confini, invece, potrà scoprire i balli sfarzosi e le attrazioni storiche di Praga o la tradizionale 'Battaglia dei fiori' di Nizza, sulla Promenade des Anglais. Ma i più avventurosi potranno raggiungere temperature più calde oltreoceano, a Rio de Janeiro o sull'isola di Trinidad nel mar dei Caraibi, dove ci si potrà tuffare in mezzo alla folla in maschera o, perché no, direttamente nelle acque oceaniche.

Condividi questo articolo