- 14/03/2018 12:02
Dal 10 al 12 ottobreTTG, Sia e Sun Le novità e i temi di una formula inedita
È fissato per mercoledì 10 ottobre l’appuntamento con TTG Travel Experience, Sia Hospitality Design e Sun Beach & Outdoor Style. I tre marketplace turistici di Italian Exhibition Group, riuniti nel nuovo brand Planitsphere, si svolgeranno in contemporanea alla Fiera di Rimini fino al 12 ottobre.
L’edizione 2018 si caratterizzerà con forza sulla Destinazione Italia, con l’area incoming che passerà da 3 a 4 padiglioni, in un layout da percorso geografico tra gli stand delle Regioni e dei privati. Un’offerta senza concorrenza nel panorama mondiale.
La crescita dell’expo è però diffusa e riguarda anche The World, con le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico e Global Village, dove si concentra l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo, rivolti alla rete distributiva.
I contenuti
Sul piano dei contenuti, attenzione sarà dedicata ai segmenti della Exclusive Travel Experience, e del Glamping. Mentre sul fronte dell'innovazione è confermato l’appuntamento con BeTheNext, il contest dedicato ai giovani talenti e parte integrante dei contenuti dell’Industry Vision Travel&Hospitality: una bussola per orientare tutti gli operatori del settore tra gli scenari che stanno trasformando il contesto competitivo e il mercato nazionale e internazionale.
Un'offerta che punta in alto, dopo un'edizione 2017 significativa sia sul fronte dei numeri (72.667 presenze, +5% rispetto al 2016, 1.500 buyer da 90 Paesi), sia su quello dei contenuti (2.550 espositori, 150 destinazioni, 300 gli eventi promossi da IEG e dai partner).
Sguardo internazionale
Il 2018 sarà inoltre un anno di particolare importanza per la filiera turistica di Italian Exhibition Group, protagonista di due appuntamenti in Cina grazie alla joint venture generata dall’accordo con VNU Exhibitions Asia: a Shanghai dal 24 al 27 maggio col 15° Shanghai World Travel Fair (SWTF) e a Chengdu dal 5 al 7 settembre con Travel Trade Market (TTM).