- 29/05/2018 14:56
Shanghai WorldTravel Fair Ecco le cifre del successo
Si è conclusa con successo il 27 maggio la 15° edizione di Shanghai World Travel Fair (SWTF), la fiera in Cina dedicata al settore turistico, co-organizzata dalla Shanghai Municipal Tourism Administration, Europe Asia Global Link Exhibitions - EAGLE (società di Italian Exhibition Group, IEG, e VNU Exhibitions Asia) in collaborazione con Shanghai International Convention & Exhibition Corp., Ltd.
Partnership con CITS
La fiera si è chiusa con la firma di un accordo strategico tra EAGLE e l’ufficio di Shanghai della China International Travel Service (CITS) Group Corporation, una delle maggiori e più influenti società del settore turistico cinese.
Le società hanno stretto una partnership con l’obiettivo di rafforzare la propria collaborazione nei mercati cinese ed internazionale, con particolare riferimento allo sviluppo del segmento B2B di Shanghai World Travel Fair e di lanciare una forte cooperazione su progetti relativi al settore turistico inbound cinese.
Il Travel Trade Market di Chengdu
Tale settore svolgerà un ruolo importante anche in occasione di Travel Trade Market (TTM), la nuova fiera dedicata al turismo B2B organizzata da EAGLE a Chengdu, Sichuan, in programma dal 5 al 7 settembre prossimi. L’accordo è stato siglato da Emanuele Guido, presidente di EAGLE e International e National Business Development di IEG, e Lu Jun, Vice Presidente e Direttore Generale di CITS Group Shanghai (nella foto), ed è il primo di una serie di importanti accordi di collaborazione in linea con il piano di sviluppo di EAGLE nel settore turistico cinese.
I numeri dell'evento
In occasione della manifestazione, sono 750 gli espositori e co-espositori provenienti da 53 diversi Paesi che hanno presentato attrazioni, risorse e servizi di viaggio. La fiera è stata caratterizzata da un format sia B2B sia B2C, con i primi due giorni aperti solo agli operatori del settore, e gli ultimi due aperti anche al pubblico.
Sono state 11.925 le visite professionali durante i primi due giorni dell’evento, mentre i consumatori finali hanno registrato 43.820 visite. Il volume delle vendite di pacchetti di viaggio realizzate in loco da alcune delle principali agenzie di viaggi cinesi, quali CITS, Spring Travel, Uzai, etc., è aumentato del 25% rispetto alla precedente edizione, raggiungendo un valore di 50.925.000 RMB, pari a oltre 6,7 milioni di euro.
Shanghai World Travel Fair, che contribuisce al settore turistico cinese e mondiale da 15 anni, è diventato uno dei principali appuntamenti turistici internazionali in Cina, una piattaforma importante caratterizzata da un forte focus sul settore turistico outbound cinese.
La prossima edizione della manifestazione, la 16°, si terrà ancora una volta nella città di Shanghai a maggio 2019.