- 03/12/2019 15:35
Tci-Hertz: in viaggio a Natale il 65% degli intervistati
Hertz Italia e Centro Studi Touring Club Italiano hanno monitorato il trend per le prossime vacanze di Natale registrato dagli aderenti alla community Touring: il 65% del campione partirà e sceglierà prevalentemente l’Italia.
In Italia le regioni preferite saranno Trentino-Alto Adige, scelta dal 23 per cento del campione, Lombardia all’11 per cento, Veneto e Toscana con il 9%.
Per quanto riguarda l’estero, prescelto dal 36 per cento di chi partirà, le principali mete saranno quelle europee con Spagna, Francia, Austria e Regno Unito in vetta.
Le città e i luoghi d’arte sono le destinazioni preferite, seguite dalle località montane (30%) che presentano un trend in calo.
Le sistemazioni preferite
L’hotel è la sistemazione più gettonata, tallonata dalla ricettività extralberghiera. Nel 66% dei casi si partirà con la famiglia e nel 17% con il gruppo allargato di famiglia e amici.
Quanto al periodo prescelto, al vertice il Capodanno e in seconda battuta il Natale: la vacanza media durerà sei giorni. Il mezzo di trasporto preferito sarà l’auto (48% del campione), seguita dall’aereo (30%).