Il commento del direttore
Remo Vangelista
Il “soggiorno fluido” di Belstay Hotels conquista Milano. Capace di generare attraverso il brand Seguimi il 30% del fatturato del solo 4 stelle di Linate fra gennaio e agosto 2023, la componente food&beverage della catena alberghiera bleisure sarà al centro di una nuova strategia di promozione. “Tra i prossimi progetti - ha dichiarato durante la festa di fine estate Roberto Di Tullio, amministratore delegato Beltstay Hotels - abbiamo anche quello di aprire la ristorazione al pubblico della città. Apertura è un termine che ci rispecchia, lo adottiamo negli spazi, nella formula e nella strategia commerciale”.
I risultati si vedono: Belstay Milano Linate ha registrato nei primi otto mesi un tasso di occupazione dell’80%, pari a 34mila ospiti, con una crescita del 35% sul 2022 solo nel corso dell’estate, portando l’Adr a +25%.
Insieme a Belstay Milano Assago, più altre due strutture a Venezia e Roma, la catena alberghiera ha costruito il proprio successo attraverso un concept di multidimensionalità degli spazi, aperti alla condivisione e, soprattutto, alla disponibilità 24 ore al giorno della cucina stellata di Andrea Ribaldone. A. C.