Zucchetti, un software per la gestione dei clienti

In un mondo in cui si parla sempre più di big data, Zucchetti ha messo a punto un software per la gestione delle relazioni con clienti e potenziali acquirenti, che tiene traccia di tutte le relazioni intercorse nelle fasi di pre-vendita, vendita e post-vendita.

Questo applicativo consente di conoscere nel dettaglio il cliente non solo dal punto di vista anagrafico, ma anche in termini di interessi e preferenze, e anticiparne così le esigenze offrendogli un prodotto-servizio personalizzato. “L'anno scorso - racconta Marco Montagni (nella foto), responsabile commerciale di Zucchetti Systema - abbiamo completato il nuovo portale di uno dei più grandi parchi tematici d'Italia (Gardaland) e il tour operator che lo gestisce ha rilevato un incremento delle vendite”.

E proprio sul fronte della promozione online, l'azienda ha studiato una soluzione che permette di creare e gestire facilmente portali e siti di ecommerce, integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale, che consente di migliorare la visibilità di un'impresa, potenziarne la comunicazione e adattarsi alle nuove abitudini di acquisto online. A.P.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana