Un salto nel futuroCosa chiederanno i turisti in agenzia nell'Industry Vision

Come evolverà la domanda dei turisti? Su questo si concentra l'ultima parte dell'Industry Vision by IEG, che rivela cinque trend che potranno orientare la programmazione dei player di domani.

Nel futuro i viaggiatori cercheranno proposte uniche e personalizzabili, che, come si legge nell’anticipazione pubblicata sull’ultimo numero di TTG Magazine, disponibile online nella digital edition, li facciano sentire protagonisti. Sempre più attenti e sensibili verso le tematiche green, preferiranno luoghi autentici, noise free e aria pura.

Opteranno, inoltre, per esperienze che abbiano un valore aggiunto in termini di contenuti, che siano capaci di farli star bene. Che nutrano il corpo, lo spirito e la mente.

Desiderio di evasione
Crescerà il desiderio di momenti di svago ed evasione dal reale e quotidiano. I viaggiatori si orienteranno perciò verso prodotti ri-creativi, capaci di divertire, ma anche di sorprendere, emozionare, facendo vivere esperienze coinvolgenti e multisensoriali.

Immediatezza
La preferenza, infine, verrà data a soluzioni tecnologiche semplici e immediate, che in pochi passaggi consentano di effettuare l'esperienza di consumo o di acquisto subito, senza tralasciare però le relazioni umane e dirette.

LO STUDIO COMPLETO E L’ANALISI DELL’INDICE DI FIDUCIA DELLE IMPRESE DEL TURISMO A PAGINA 2 DELL’ULTIMO NUMERO DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana