Ha rinnovato la squadra di sales, riformulato la politica commerciale, investito in una campagna pubblicitaria televisiva importante ed è riuscita persino a 'bloccare' la produzione Fiat per creare un'edizione limitata di 500: è una Bluvacanze nuova quella che si presenta sul palco degli studi televisivi di via Silva a Milano.
La convention del network è stata l'occasione per il management di presentare alla distribuzione una realtà diversa. "Ora siamo un'azienda che pensa in modo diverso e ha un progetto a lungo termine", spiega il d.g. leisure Claudio Busca (nella foto).
E subito rilancia il claim prescelto: o2o, dall'online all'offline. "C'è un ritorno in agenzia ma ai clienti non possiamo far trovare la stessa esperienza d'acquisto di dieci anni fa".
Il nuovo contratto
La prima novità messa sul piatto è una politica commerciale completamente rivista e basata su sei colori, ai quali corrispondono gli impegni commerciali sottoscritti dai t.o. con il network. "Così saranno gli operatori a decidere in quale fascia stare e noi potremo indirizzare le vendite verso chi garantisce prodotto e marginalità", sottolinea Busca.
In arrivo ci sono anche banner, newsletter e campagne crm personalizzate, oltre a 'Emozioni', magazine con una selezione di strutture dei t.o. che garantiscono maggiore marginalità.