Bluvacanze sbarca in televisione. Il network ha annunciato durante la convention un imponente piano di comunicazione e, dall'11 marzo, partirà la nuova campagna tv, realizzata in collaborazione con Alitalia, Trenitalia e Msc Crociere: due i format trasmessi sui principali canali nazionali, nei quali si esalta il ruolo di consulenza della distribuzione. "Rafforzerà il brand verso il consumatore finale - sottolinea Domenico Pellegrino, ceo del gruppo Bluvacanze -: vogliamo che le agenzie siano orgogliose di far parte di questo network".
Il debutto di Ada
La convention è stata l'occasione per fare il punto su Ada, la piattaforma di prenotazione la cui release è stata lanciata a gennaio e che sarà completata entro la fine del 2018.
Nei prossimi mesi, ha spiegato il direttore vendite leisure del network, Antimo Russo, "ci sarà l'automazione di locandine e materiale b2c, il sistema di gestione ticket e l'integrazione di prenotazione accessori".
Ada sarà anche marketplace per l'acquisto di gadget e regali per i clienti e permetterà agli adv di dare una valutazione dei singoli reparti aziendali.
Oriana Davini