Ricavi a più 3,1% per un totale di 1.230 milioni di euro, incremento dell’ebitda di 7,4 punti percentuali a 539 milioni, 160 milioni di prenotazioni effettuate dalle agenzie di viaggi e, nel segmento It Solutions, 416,9 milioni di passeggeri imbarcati, a più 22,7% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.
Sono i principali indicatori del primo trimestre 2018 di Amadeus It Group che, da inizio anno, ha registrato un utile rettificato di 305,6 milioni di euro, con un aumento del 4,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Oltre 110 vettori low cost
“Risultati - commenta Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale Amadeus Italia (nella foto) - che confermano un trend di crescita basato su solide strategie. Il nostro impegno nell’arricchire sempre di più i servizi continua; oggi i clienti di Amadeus possono accedere a oltre 110 vettori low cost e contenuti di vettori ibridi in tutto il mondo”.
L’azienda, sottolinea Luis Maroto, presidente & ceo di Amadeus, “ha confermato e ampliato i contenuti per i clienti, rinnovando o firmando accordi full content con nove compagnie aeree”.
Il rafforzamento anche la presenza internazionale: “il 65,3% dei passeggeri è stato generato fuori dall’Europa - conferma Maroto - e il segmento Airport It conta attualmente su 280 clienti in tutto il mondo”.