Luca Patanè, presidente di Confturismo-Confcommercio, è stato confermato membro del Board per il biennio 2018-2020 di Ectaa, l’Organizzazione europea delle Associazioni delle agenzie di viaggi e tour operator. L’elezione è avvenuta nel corso dell’Assemblea generale dell’organizzazione, svoltasi a Kuala Kumpur.
Quattro gli italiani che fanno parte dei Comitati tecnici, il numero più alto da oltre dieci anni: “Abbiamo proposto una squadra di candidati di altissimo livello professionale - ha dichiarato Luca Patanè - e le altre 29 delegazioni nazionali di Ectaa ce ne hanno dato atto votandoli ed assicurandosi così la loro presenza nel Comitati per i prossimi due anni”.
I neoletti dei Comitati
A far parte del Comitato legale è entrato Francesco Bafundi (Confcommercio Bruxelles), mentre nel Comitato incoming e sostenibilità è stato eletto Alberto Corti (Confcommercio). Pierluigi Fiorentino (Confcommercio) è entrato nel Comitato fiscale e Alfredo Pezzani (FTO – Federazione del Turismo Organizzato) nel Comitato trasporto aereo.
“Sono molto soddisfatto - ha aggiunto Patanè - e credo che il nostro impegno in Ectaa dovrà essere sempre più forte”.