Dossier Assicurazioni: cosa cambia in agenzia

“Il numero magico è 200. Sarebbe questo, infatti, il premio massimo in euro per le assicurazioni che le agenzie di viaggi potranno vendere da ottobre in poi senza dover iscriversi al Rui, il registro unico degli intermediari assicurativi. La Insurance Distribution Directive si prepara a portare la seconda grande rivoluzione del 2018 per le agenzie di viaggi, dopo la direttiva pacchetti. Con quest’ultima, l’Idd condivide…” (continua sulla digital edition)”

Tra pochi mesi la vendita delle polizze assicurative cambierà in tutta Europa. Il primo ottobre, infatti, entreranno in vigore le nuove regole volute dall’Ue, ovvero la Insurance Distribution Directive: sul nuovo numero di TTG Magazine, in distribuzione da oggi e consultabile anche online con la digital edition, il Dossier Assicurazioni fa il punto sui contenuti della legge e su cosa cambierà per le agenzie di viaggi.

L’iscrizione all’albo
In base al contenuto della direttiva, infatti, l’ipotesi più probabile è che per vendere polizze oltre i 200 euro sia necessario l’iscrizione a un elenco apposito nell’albo professionale degli intermediari finanziari. Ovviamente, con dei costi da sostenere (sia per il titolare che per gli eventuali dipendenti o banconisti). Nel servizio pubblicato su TTG Magazine, le principali compagnie di assicurazioni che operano nel settore del turismo spiegano nel dettaglio gli scenari possibili e le eventuali ricadute sul comparto dell’intermediazione.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE, CONSULTABILE ANCHE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana