Gestire ritardi e cancellazioni, quando la crisi diventa opportunità

“Si prospetta un’estate da ricordare per l’incoming, con importanti trend di crescita per il Mare Italia. Ma quali sono le criticità che le agenzie e i tour operator si troveranno ad affrontare? “Scioperi, ritardi, cancellazioni e aeroporti ingolfati - spiega Annalisa Raia, ceo di Lbs, Leisure & business services - sono alcuni dei problemi che, in periodi particolarmente caldi per l’afflusso dei turisti, possono gravare sulle spalle degli operatori e rendere la gestione dei clienti complicata…” (continua sulla digital edition)

I disagi in viaggio, per quanto fastidiosi, possono essere non solo fonte di problemi, ma anche di guadagno. A spiegare come ci pensa Annalisa Raia, ceo di Lbs, sul numero di TTG Magazine in distribuzione, sfogliabile anche online con la digital edition.

Servizi e assistenza
La gestione dei voli in ritardo o dei disagi legati agli scioperi, infatti, può far percepire al cliente finale il vero valore aggiunto dell’agenzia di viaggi. Che può operare su diversi fronti: dalla proposta di programmi alternativi per ‘ingannare l’attesa’ fino alle informazioni sullo stato dei voli e dello schedule.

Al centro di tutto, sempre la personalizzazione e la capacità di ritagliare i servizi su misura del viaggiatore.

IL SERVIZIO COMPLETO SU TTG MAGAZINE, SFOGLIABILE ONLINE CON LA DIGITAL EDITION

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana