Da gennaio sarà più facile fare acquisti online. A partire dal primo giorno dell’anno prossimo, infatti, per l’ecommerce sarà sufficiente il Bancomat, senza necessariamente ricorrere alla carta di credito. La novità riguarderà tutti i siti di commercio elettronico e verrà presentata questa mattina direttamente da Bancomat Spa.
Come racconta ilsole24ore.com, il nuovo servizio Bancomat Pay consentirà agli utenti delle carte di debito di effettuare acquisti online e pagare tributi tramite il proprio smartphone, senza bisogno di ricordare il numero della carta o una password, ma semplicemente digitando il proprio numero di telefono.
Ma l’operazione guarderebbe più lontano: l’obiettivo sarebbe infatti quello di portare il Bancomat direttamente sullo smartphone.
Altra novità riguarda le tariffe del servizio: per i pagamento sotto i 15 euro, infatti, saranno azzerati i costi interbancari.
Inoltre, Bancomat Pay entrerà anche nel circuito dei pagamenti elettronici della pubblica amministrazione: dunque, si potranno pagare anche i tributi.