Si avvicina sempre più l’appuntamento con la fattura elettronica. Dal primo gennaio le agenzie di viaggi dovranno far fronte al nuovo sistema che rivoluzionerà il modo di trasmettere e archiviare le fatture. Le regole fiscali di riferimento non subiranno alcuna modifica, ma, soprattutto nei primi tempi, le nuove procedure potrebbero creare alcuni problemi.
Sul prossimo numero di TTG Magazine, in distribuzione e disponibile online nella digital edition da lunedì 10 dicembre, un ampio servizio di approfondimento fa il punto sulle criticità e i punti da chiarire.
A partire dalla gestione dei dati sensibili. Sul tema il Garante della privacy ha sollevato delle criticità riguardanti la salvaguardia della riservatezza dei dati. Questione che sta assumendo un peso sempre più centrale nell'industria dei viaggi, dopo i casi di data breach ai sistemi di prenotazione di British Airways e Starwood.
Restano poi da chiarire quali siano gli strumenti giusti a cui affidarsi e le procedure corrette da seguire per l'invio della documentazione.