Un’unica brochure da 16 pagine con le condizioni di vendita alla luce della direttiva pacchetti entrata in vigore lo scorso luglio e le nuove norme del Gdpr per la privacy. È partita la distribuzione nei punti veneta del nuovo strumenti per le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare: un vademecum da consegnare al cliente che comprende tutti i più recenti aggiornamenti in fatto di vendita di viaggi.
Il libretto è stato progettato per semplificare il lavoro delle agenzie. “La nuova direttiva europea entrata in vigore lo scorso primo luglio - precisa Claudio Busca, direzione generale leisure del Gruppo Bluvacanze - ha delineato con maggior precisione la definizione di pacchetto turistico: per facilitare il recepimento della legislazione abbiamo messo in campo diverse soluzioni per agevolare e digitalizzare il lavoro dell’agente di viaggio, evitando così di andare a stampare una eccessiva quantità di documentazione legata sia alla direttiva pacchetti sia al Gdpr”. Il documento è disponibile anche nella versione pdf.
Inoltre nella intranet di Blunet Ada è disponibile per le agenzie di viaggi un documento con tutti i possibili casi di vendita previsti dalla nuova normativa e il conseguente elenco dei documenti da consegnare e far firmare al cliente.