Aumenta la vendita in adv delle polizze che includono anche l'annullamento, non solo nei viaggi long haul ma anche per l'Europa e il Mediterraneo. Sfata diversi miti l'analisi condotta da I4T sui prodotti assicurativi più acquistati attraverso la piattaforma Trade durante il mese di giugno.
Protagonista dell'estate è il ritorno della copertura annullamento: in oltre il 70% dei casi, infatti, gli adv hanno optato per le polizze medico, bagaglio e annullamento, che includono la garanzia in caso di rinuncia e interruzione del viaggio.
Inversione di tendenza
Il dato è in controtendenza rispetto al passato, quando a essere privilegiata era la copertura medico bagaglio abbinata all'offerta di una polizza facoltativa contro l'annullamento.
Ulteriore novità: nel 70% dei casi, la polizza con l'annullamento è stata acquistata per pacchetti in Europa e nel Mediterraneo. "Le agenzie - spiega Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T - cominciano a rendersi conto del valore della copertura assicurativa anche al di fuori delle destinazioni dove è obbligatoria o fortemente consigliata".