È il cardine sul quale si basa tutto: la contrattazione diretta con gli alberghi. Così Guy Luongo (nella foto) sintetizza il percorso di crescita che porterà Ixpira, la piattaforma b2b fondata due anni fa di cui è ceo, a raddoppiare ogni anno il suo fatturato, come da business plan.
"Per ora abbiamo mille hotel italiani contrattualizzati direttamente, che diventeranno circa 8mila nel giro dei prossimi tre anni - spiega -: l'obiettivo è diventare il portale di riferimento per gli hotel italiani a livello b2b, battendo le Ota".
E siccome nella Penisola, "l'80 per cento degli hotel è ancora indipendente, pensiamo ci sia spazio per noi, perché la contrattualistica diretta è il nostro motore di crescita".
Gli incontri con gli hotel
Per questo a partire da gennaio 2020, Ixpira darà il via a una serie di incontri non più solo con le adv ma anche con il settore alberghiero. La strategia punta a coprire tutto il territorio nazionale, incluse le zone più periferiche, "perché questo ci chiedono le agenzie: copertura geografica".
Le cifre e gli obiettivi
Entro il 2021, se tutto va secondo i piani, Ixpira registrerà 150 milioni di fatturato: considerato che l'anno in corso si chiuderà intorno ai 34 milioni, "stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati: raddoppiare il fatturato ogni anno e prenderci il nostro spazio sul web".