Ha consegnato i voucher ai suoi clienti ed è fuggito. Ma i documenti di viaggio erano carta straccia. È stato denunciato a Ceglie, in Puglia, un nuovo caso di truffa da parte di un agente di viaggi.
La vicenda, riporta lagazzettadelmezzogiorno.it, ha coinvolto alcune decine di residenti del Comune pugliese, tra cui una famiglia diretta ad Amsterdam e una comitiva di giovani che avevano prenotato un volo per Cuba.
Secondo il racconto delle vittime, il titolare dell’agenzia, dopo aver incassato le quote delle prenotazioni, avrebbe consegnato dei finti voucher per poi fuggire e far perdere le tracce di sé.
Stando a quanto scrive il quotidiano, l’agenzia sarebbe affiliata a un network, che prontamente ha preso le distanze dalla condotta dell’agente. “Prendiamo nettamente le distanze dall’attività svolta negli ultimi mesi dal punto di vendita di Ceglie – ha fatto sapere l’azienda -. Tutti i clienti del punto vendita sono invitati a segnalare i disservizi alle autorità competenti e adire nei confronti della società di Ceglie le vie legali”.