Nuova iniezione di capitale per BizAway, la startup che, tramite una piattaforma, consente ai viaggiatori d’affari di pianificare le trasferte in tutti gli aspetti, compreso quello amministrativo. I nuovi fondi, pari a due milioni di euro, sono stati erogati dal fondo spagnolo MundiVentures: si tratta della seconda iniezione di capitale del 2020, dopo quella da 2,5 milioni di euro da parte degli stessi investitori a febbraio e il finanziamento di 1 milione di euro ricevuto dopo la nascita e le prime fasi della startup. In totale il raccolto di quest’anno è di 4,5 milioni di euro.
Le ultime partnership
"Anche nei mesi più difficili di questo anno - racconta il ceo Luca Carlucci - abbiamo continuato a lavorare per porre le basi per la ripresa, con la chiusura di accordi di collaborazione con diversi partner, tra cui American Express, finalizzati a implementare i servizi offerti dalla nostra piattaforma digitale. A settembre il fatturato si è attestato oltre il 52% rispetto a quello di settembre 2019 (anno che si era chiuso con più di 3,5 milioni di euro complessivi): un dato per noi positivo quello di quest'anno, visto il contesto che di fatto non poteva essere previsto”.
Nuova sede e nuove assunzioni
Il round servirà innanzitutto alla creazione di un una nuova sede nella città universitaria di Vigo in Galizia e all'assunzione di personale, per lo più sviluppatori, per continuare a implementare nuove funzionalità nella piattaforma. Tra Italia e Spagna il team di BizAway, che per il 60% lavora nelle sedi di Spilimbergo (PN) e di Milano, da inizio anno a oggi è passato da 35 a 50 dipendenti. Dal 1 marzo a oggi BizAway ha accolto 70 nuovi clienti arrivando a un totale di quasi 600 aziende, che usano la piattaforma per i loro viaggi di lavoro. A questo si aggiungono 5 accordi di collaborazione con player di diversi settori per migliorare i servizi digitali.