ACI blueteam, il 2024 si chiude a segno più: crescono tutte le linee di business

Con un volume d’affari complessivo di 270 milioni di euro, in aumento del 5% rispetto al 2023, ACI blueteam chiude un anno caratterizzato da un’importante crescita trasversale in tutte le linee di business. “La divisione Corporate Travel si conferma centrale - spiega il direttore generale Roberto Bettinelli -, con 180 milioni di euro (+2,84%), mentre altre aree strategiche hanno mostrato una forte accelerazione: il Mice ha segnato un +27% raggiungendo 26 milioni di euro, il Leisure Travel è cresciuto del 20% arrivando a 25 milioni di euro e il Fulfillment ha mantenuto i suoi 39 milioni di euro”.

Nonostante una contrazione nel segmento fashion, che rappresenta il 60% del fatturato corporate, il 2024 ha visto comunque una crescita significativa, grazie anche all’ottimizzazione dei processi e all’implementazione di servizi esclusivi come Multiservice, Cardriver e VIP Concierge. L’integrazione con l’ufficio Blueteam Usa e il potenziamento del servizio H24 totalmente in-house hanno elevato la qualità dell’offerta.

Il nuovo brand Exclusive

Ottimi i risultati raggiunti dalla divisione Leisure Travel, grazie anche al successo del lancio del brand Exclusive, dedicato alla clientela luxury. Per il 2025 l’espansione proseguirà con l’apertura di nuovi punti vendita presso le ACI provinciali Automobile Club, a partire da Como e Verona, e con il potenziamento del Team Exclusive per consolidare ulteriormente la leadership di ACI blueteam su questo segmento di mercato.

Per quanto riguarda, invece, il Mice il 2024 ha visto la realizzazione di eventi di prestigio, tra cui il G7 del Turismo, e appuntamenti sportivi come il Rally di Sardegna e i GP di Monza e Imola.

Nel 2025, oltre all’implementazione degli eventi Green, verrà lanciato il nuovo progetto RIDE – Redefined Italian Dream Experience che unisce passione per i motori, lusso e lifestyle italiano, offrendo esperienze uniche che combinano moda, alta cucina e adrenalina dei circuiti automobilistici.

“Questi risultati - conclude Bettinelli - sono il frutto di una strategia innovativa, investimenti tecnologici mirati e una sinergia consolidata con Automobile Club Italia, che rafforza la nostra presenza anche nel settore automobilistico sportivo”.

Ti è piaciuta questa notizia?

Condividi questo articolo

Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana